Perchè è importante comunicare con il proprio Brand?

Ogni volta che mandiamo una lettera di richiamo lo dobbiamo fare per due motivi fondamentali:

  1. Il primo DEVE ESSERE, ovviamente, quello di acquisire Clienti nuovi e tenerci stretti i Clienti vecchi.
  2. Il secondo DEVE ESSERE quello di far crescere la nostra Azienda, imporre la nostra leadership nel settore rispetto a tutti i nostri concorrenti, far conoscere a tutte le persone il nostro BRAND !!!

Dobbiamo quindi riuscire a far capire al nostro destinatario che noi siamo l’unica scelta possibile, fagli capire perché dovrebbe venire da noi piuttosto che andare da qualcun altro. Tutto questo lo possiamo fare solo se entriamo nella mente del nostro destinatario e riusciamo a convincerlo che siamo l’unica scelta possibile !!!

Ci sono tanti Centri di Revisione che si  appoggiano ad aziende esterne per mandare le comunicazioni ai propri Clienti o ai veicoli di Prima Immatricolazione (PRA).

Queste aziende esterne si fanno pagare dai Centri di Revisione per poter mettere il proprio Marchio nella lettera e indirizzare il destinatario ad andare a fare la revisione in questo o in quell’altro Centro di Revisione.

Questa strategia dal punto di vista del marketing è assolutamente sbagliata in quanto la comunicazione deve essere incentrata SUL TUO MARCHIO che è l’unica cosa importante che il marketing ti deve aiutare a costruire.

Quindi fai attenzione quando ti affidi a qualcuno per le tue comunicazioni e ricorda che:

  1. Senza un costante arrivo di Clienti Nuovi che ogni mese sceglie TE per fare la revisione il tuo Centro di Revisione rischia di morire;
  2. Quando fai una comunicazione (a Clienti nuovi o vecchi) devi riuscire ad entrare nella mente del tuo Potenziale o Ricorrente Cliente come l’unica scelta possibile, facendo quindi crescere ogni giorno di più il TUO BRAND !!!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(Required)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com